social media monitoring
In Press Clipping sappiamo che il monitoraggio dei media classici non è sufficiente. L'ambiente e i nuovi settori chiedono ai dipartimenti di Marketing e Comunicazione nuove forme di gestione e analisi delle informazioni. Davanti a questa realtà, da Press Clipping abbiamo incorporato il servizio di social media monitoring di gran qualità e adattato alle necessità commerciali di ogni organizzazione.
Da Press Clipping realizziamo un servizio di social media monitoring che include:
  • Monitoraggio e analisi in profondità dei principali Social Media: Facebook, Instagram, Twitter e Youtube.
  • Monitoraggio e analisi dei principali influencers.
  • Possibilità di segmentare le pubblicazioni sui social in funzione di diversi parametri, ad esempio tweets con un minimo di followers.
  • Integrazione del servizio nella piattaforma media reporting, che offre la possibilità di generare raccolte di notizie unificate che permettono di comparare la copertura con gli altri media (Es: l'audience che ha generato un evento su Twitter in confronto con quello che ha generato la stampa tradizionale per un determinato evento).
  • Aggiornamento continuo.
I social media hanno trasformato la comunicazione tradizionale creando una comunicazione bidirezionale, in real time e globale. Gli utenti partecipano ogni volta con più frequenza e libertà nei social media. Come conseguenza, i social media si sono trasformati in un canale di comunicazione per gli utenti per la ricerca d'informazione, suggerimenti, lamentele, consultazioni e per la condivisione di esperienze personali.
Da questo punto di vista, le aziende sono obbligate ad avere sotto controllo tutte le informazioni che si possono estrarre da conversazioni, commenti e interazioni che contengono dati sulle preferenze, gusti, opinioni e critiche. L’ analisi di questi dati, permette di conoscere la percezione che hanno gli utenti sulle organizzazioni o brands e potere attuare di conseguenza.
Il servizio di monitoraggio di social media da Press Clipping analizza tutte le informazioni che ci offrono i Social Media generando reports con l'impatto sociale, analisi audience, valutazione economica e realizzazione di reports con dei grafici social media che offre la nostra piattaforma.
GRAFICI SOCIAL MEDIA
Cosa offrono i nuovi grafici social media di Press Clipping?
  • Controllano la diffusione e il ciclo di vita del messaggio
  • Analizzano il messaggio per ogni social media pubblicato e come viene pubblicata questa informazione: testo, link, contenuti multimediali...
  • Monitorano che tipo di utente diffonde il messaggio (influencer, bloggers, personaggi pubblici, anonimi …)
  • Controllano il numero di likes, retweets, commenti e followers che si sono generati per conoscere l'audience.
grafici virali
I grafici virali permettono di conoscere in maniera semplice e veloce i posts con più successo del mese e la sua evoluzione nei giorni successivi sui diversi social media. In questa maniera, puoi analizzare al dettaglio il numero di likes, reactions o preferiti che hanno generato ogni giorno un post su Facebook o una mention su Twitter. I grafici virali ti permettono anche di conoscere fino a quando sono stati attivi i posts del tuo evento o quanta attività ha generato il tuo ultimo comunicato stampa sui social media. Inoltre, si può accedere ai dettagli del post e alla sua pubblicazione originale cliccando sopra di ognuno di loro.

I grafici virali permettono conoscere i posts con più successo
Engagement
Conosci l'engagement degli utenti con il tuo brand, ovvero il grado d'interazione e fidelizzazione sui social media. Attraverso il grafico che genera Press clipping puoi analizzare il numero totale di posts su Facebook, mentions su twitter, foto su Instagram o presenze su Youtube e conoscere i likes, commenti e retweets che si sono generati in un periodo di tempo determinato. Press Clipping raggruppa le somme totali per conoscere l'interazione su ogni social media e mostra su quale canale social è stato più efficace la strategia di comunicazione. Approfitta delle tue risorse sui canali social dove hai un maggiore engagement e rafforza i canali dove ancora non c’è tanta visibilità. Ottimizza i tuoi messaggi sui social media più adatti e raggiungi una strategia di successo.

Rapporto di interazione dell'utente con il marchio
analisi dei principali influencers
Analizza le azioni di comunicazione sui social media e conosci gli influencer che più posts hanno generato su Twitter, Facebook, Instagram e Youtube. Analizza il grado d'interazione con ognuno di loro, i likes, commenti, condivisioni, retweets e valuta l'esito della tua campagna di comunicazione. Gestisci in maniera efficace la tua strategia di comunicazione sui social ed esamina l'audience e la valutazione economica di ogni influencer. Seleziona gli influencer affini al tuo settore e con più attività sui social media e costruisci una buona azione comunicativa con loro. Ottimizza la tua campagna di comunicazione sui social media e aumenta il ROI (Ritorno dell'investimento) approfittando dell'attività degli utenti più influenti online.

Con l'analisi dei principali influencers puoi gestire le tue campagne di comunicazione in modo più efficace
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